Incontro con l’autrice Giulia Arnetoli

dal 20 Aprile 2023 al 21 Aprile 2023

Incontro con Giulia Arnetoli, autrice de "Il vuoto alla finestra. La strage di via dei Georgofili attraverso gli occhi di un bambino".

Cos'è

Il 22 marzo e il 21 aprile 2023, gli alunni e le alunne delle classi quinte del plesso Balducci e della classe quarta e delle classi quinte del plesso Bortolotti, hanno incontrato e incontreranno la maestra Giulia Arnetoli, autrice del libro Il vuoto alla finestra. La strage di via dei Georgofili attraverso gli occhi di un bambino, edito da Società Editrice Fiorentina.
L’incontro si pone in continuità con percorsi di educazione civica che hanno portato i bambini e le bambine a celebrare la XXVIII Giornata nazionale dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Un grazie speciale alla maestra Giulia che ha condiviso con passione ed entusiasmo com’è nata l’esigenza di raccontare un fatto così importante per la città di Firenze e per aver ricordato, con tanta dolcezza, le vittime innocenti di quella terribile strage.
Solo custodendo la memoria è possibile sognare un futuro diverso per tutti e per tutte“.

Destinatari

L'evento è rivolto agli alunni e alle alunne delle classi quinte del plesso Balducci e delle classi quarta e quinte del plesso Bortolotti.