Maggio di libri 2023

dal 8 Maggio 2023 al 2 Giugno 2023

"La parola fa eguali" lingua e lettura strumenti di cittadinanza. Aspettando una Biblioteca in ricordo di Viola...

Cos'è

In occasione della rassegna Un maggio di libri 2023, siamo lieti di invitarvi il giorno 11 maggio, alle ore 17,30, presso il plesso E. Balducci per ricordare la piccola Viola, giovanissima alunna della nostra scuola venuta a mancare all’affetto di tutti dieci anni fa, nell’attesa di una biblioteca scolastica a Lei intitolata.
Durante il pomeriggio verrà presentato il libro Losgabuuuzzino di A.Durmishaj e V.Sarti (Ed. Storie Cucite, Inbook, ed.CAA).
Certi che “ La Parola fa eguali”, come scriveva Don Lorenzo Milani, desideriamo che questa biblioteca divenga da subito polmone di diritto alla parola ed alla conoscenza: per questo motivo vi invitiamo anche il 31 maggio, alle ore 17.30, presso l’Auditorium del plesso E.Balducci, per la presentazione dei testi Don Milani, il maestro F.Banchini e S.Mannelli (Ed. Mulino a Vento, 2023) e La scuola più bella che c’è. Don Milani, Barbiana e i suoi ragazzi di F.Niccolini, L.D’Elia, S.Gesualdi (Ed. Mondadori ragazzi, 2023).

Vi aspettiamo numerosi!

Locandina Maggio di libri 2023

L'evento è rivolto a tutte le famiglie e a tutti i docenti del Comprensivo.