Laboratorio di calligrafia araba con il “Progetto LEARN”

Il “Progetto LEARN” nasce dal desiderio di far conoscere la lingua e la cultura araba all’interno di un percorso di pedagogia interculturale. L’obiettivo del progetto è quello di far acquisire maggiore consapevolezza sull’importanza della diversità culturale come strumento di comunicazione e di conoscenza reciproca. Il progetto è ideato e organizzato dall’Associazione di promozione sociale Good World Citizen in collaborazione con il Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze ed è promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscana e sostenuto dalla Fondazione QFI.

La calligrafia araba è una delle espressioni artistiche tra le più suggestive della cultura araba. Le Lettere Danzanti è un laboratorio di calligrafia organizzato all’interno del “Progetto LEARN 2023/2024”. Durante gli incontri del laboratorio, gli alunni e le alunne che partecipano al progetto hanno avuto l’opportunità di sperimentare in prima persona questo stile artistico insieme a Isalm Said e al Maestro Eyas Al Shayeb.

Dr.ssa Haifa Alsakkaf, PhD

Director Good World Citizen

Cliccate qui per guardare un breve video sull’esperienza!