Privacy Policy

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La privacy e la sicurezza dei Suoi dati personali sono molto importanti per noi. Per questo motivo, abbiamo preparato questa Privacy Policy per spiegare meglio chi siamo e come raccogliamo e gestiamo i Suoi dati.

Chi siamo?

La presente Policy viene pubblicata dall’Istituto Comprensivo n° 3 Sesto Fiorentino, Via M. D’Azeglio 64/2 – 50019 Sesto Fiorentino (FI).

L’Istituto Comprensivo N°3 Sesto Fiorentino è Titolare del trattamento dei dati ed è responsabile dell’acquisizione, dell’uso, della trasmissione, della conservazione e della protezione dei dati personali in conformità alla presente Privacy Policy e alla normativa vigente (Reg. UE 2016/679).

È stata nominata Responsabile per la protezione dei dati la Società Qualità e Sicurezza S.r.l., avente sede legale in Via Garibaldi, 7R – 50123 – Firenze e sede Operativa in Via Valentini, 7 – 59100 – Prato, Tel/Fax: 0574/965334 e-mail: privacy@qes.toscana.it

Informazioni sull’utente raccolte:

I dati raccolti attraverso il nostro sito web https://comprensivo3sestofiorentino.edu.it/ (di seguito “Sito”) sono esclusivamente dati di navigazione (es. Indirizzo IP). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Come utilizziamo i Suoi dati personali e per quali finalità?

Utilizziamo i Suoi dati personali solo per le finalità descritte nella presente Privacy Policy, salvo diversamente comunicato all’atto della raccolta degli stessi.

Sarà nostro legittimo interesse – ai sensi del Considerando 47 e dell’art. 6.1, lettera f) del GDPR – utilizzare i dati raccolti, senza ledere i Suoi diritti e libertà fondamentali.

I trattamenti effettuati non prevedono comunque un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento.

Con chi potremo condividere i dati?

I dati di navigazione non sono oggetto di diffusione.

Per quanto tempo possiamo conservare i Suoi dati?

I dati di navigazione saranno conservati per un tempo per un tempo non superiore a quello necessario rispetto agli scopi per i quali è stato effettuato il trattamento.

Come tutelare i Suoi dati?

In ogni momento Lei potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, contattando FIIC87300E@istruzione.it e:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere indicazioni relative a:
  1. le finalità e modalità di trattamento;
  2. la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza:
  • ottenere, altresì:
  1. l’accesso ai dati personali trattati dall’Istituzione Scolastica;
  2. l’aggiornamento, la rettifica oppure, quando vi dovesse essere l’interesse, la cancellazione dei dati;
  3. la portabilità dei dati forniti;
  • proporre, inoltre, reclamo ad una Autorità di controllo (Garante Privacy), nei casi e per gli effetti espressi dalla normativa vigente.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

I Suoi diritti sono elencati nel dettaglio nei seguenti articoli del Regolamento UE 2016/679:

Articolo 15 Diritto di accesso dell’interessato

Articolo 16 Diritto di rettifica

Articolo 17 Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)

Articolo 18 Diritto di limitazione di trattamento

Articolo 20 Diritto alla portabilità dei dati

Articolo 21 Diritto di opposizione

Articolo 22 Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

Articolo 23 Limitazioni

Il testo completo del Regolamento in Italiano è consultabile sul sito del Garante della Privacy.

 

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