TUTTI GIÙ PER TERRA E GIOCOSPORT

scuola dell’infanzia e scuola primaria

Scuola dell’infanzia Le 16 sezioni delle scuole dell’infanzia del Terzo Comprensivo, una volta a settimana per 45 minuti, svolgono l’attività motoria condotta da operatori esterni. Le attività svolte prevedono lo sviluppo di schemi motori di base (dinamici e posturali), lo sviluppo di capacità coordinative, lo sviluppo delle capacità espressive e la socializzazione.

Scuola primaria Il progetto, posto in essere dall’amministrazione comunale e rivolto alle scuole primarie del territorio, persegue le seguenti finalità: Conoscere meglio se stessi e migliorare progressivamente la conoscenza e la consapevolezza della propria corporeità; Relazionarsi positivamente con gli altri e sviluppare progressivamente abilità pro-sociali come la comunicazione, l’autocontrollo, la buona stima personale, che permettono al bambino di vivere serenamente con sé e con gli altri. Il progetto si avvale di interventi esperti da parte delle diverse società sportive del territorio che presentano, con competenza e specifiche attività, le tante possibilità del mondo dello sport.